
Youth of Tuzla
Data: Martedì, 18 novembre @ 17:56:05 CET Argomento: La Cineteca dei Rambler
Giovedì 20 novembre alcuni MCR parteciperanno alla proiezione del film "Youth of Tuzla", un documentario sulla realtà dei giovani bosniaci.
Questa la presentazione del documentario (ripresa dal sito ufficiale http://www.youthoftuzla.com):
"Tuzla, Bosnia Erzegovina, 25 maggio 1995: una granata esplode nel centro della città cancellando brutalmente 71 giovani vite, senza fare distinzione di nazionalità, religione o idee politiche. Da questa tragedia parte un percorso narrativo che, attraverso la voce dei diretti interessati e quella dei rappresentanti del tessuto sociale, culturale e imprenditoriale cittadino, evidenzierà luci e ombre dell’attuale condizione giovanile, fatta di disoccupazione, frustrazione, desiderio di fuggire, ma anche voglia di cambiamento, energia creativa e solidarietà.
Proprio le aspirazioni e l’entusiasmo delle giovani generazioni – anche grazie alle opportunità offerte dalla cooperazione internazionale – potranno rappresentare il motore del “Rinascimento” di Tuzla e dell’intero Paese."
La proiezione avrà luogo a Ravenna, dalle ore 21 in poi, presso la sala 12 del CinemaCity, dedicata alle proiezioni d'essai.
I nostri modeni sono già stati coinvolti nel docu-film partecipando alla colonna sonora con "Malasirena", inoltre all'incontro pubblico parleranno della loro esperienza in Bosnia e suoneranno alcuni pezzi in acustico.
Non resta che partecipare!
|
|