Benvenuti nel sito de LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club


 Entra ne La Grande FamigliaBenvenuti ne La Grande Famiglia, la comunità virtuale del Modena City Ramblers Official Fun Club  

Ciao Gaby

Forum
Informati, scrivi, discuti, partecipa...

Ramblers menu'
· Home
· Album Fotografico
· Archivio
· Argomenti
· Cerca
· Chat & Mailing List
· Discografia
· Elenco Iscritti
· Formazione
· FORUM
· GBook "La Strada"
· Il Tuo Account
· Inserisci un articolo
· Link: Gli amici
· Messaggi Privati
· Non solo canzonette
· Testi & Accordi

Info per l'uso

Qui trovate tutte le info per iscrivervi, navigare e usare tutte le funzionalità del sito

Consigli & Netiquette
Istruzioni per l'uso


Cerca nel sito



Vetrina Argomenti

La Rassegna Stampa sui Ramblers
[ La Rassegna Stampa sui Ramblers ]

·Lettera aperta ai Modena City Ramblers
·Intervista a Francesco ''Fry'' Moneti
·RadioBombay intervista i Modena City Ramblers
·Buon viaggio hermanos queridos!
·Una mostra per i nostri!
·MCR on tv!!
·Mcr On Air!
·Sabato 10 Marzo: concerto annullato!!
·I Modena su Pnbox-TV

In Redazione

redazione@
lagrandefamiglia.it

o Ivo
o Tud
o Giovy
o peppomcr
o Woland
o Checco-Hasta_Siempre-
o Montex
o patrick
o cicciolo81
o matley


T-shirt ufficiale

Le T-shirt della Grande Famiglia: ordini sospesi!


  
MASCHIO ASSASSINO!!!!

Riceviamo e pubblichiamo. Articolo inviato da woland il Giovedì, 25 novembre @ 12:58:40 CET

Succede nel Mondo "Maschio assassino"
Così titolava ieri Liberazione!
Leggete ed inorrridite, la violenza sulle donne è una piaga infame e come uomo mi vergogno profondamente.


Da Liberazione del 24/11/2004

Le cifre di Amnesty sulla popolazione femminile dai 16 ai 44 anni. Alla vigilia della giornata mondiale promossa dall'Onu, i numeri indicano una piaga diffusa ovunque. Senza eccezioni
Donne, la prima causa
di morte è la violenza


Nonostante avesse appena sedici anni, Omaira Fernandez, colombiana, aspettava già un bambino. Un giorno fu assalita da un gruppo di paramilitari che la violentarono e poi le aprirono il ventre con un coltello. Quando Omaira era già morta dissanguata, gettarono il suo corpo e quello del bambino nel fiume. Succedeva nel 2003.
Qualche anno prima, in Spagna, Ana Orentes, di Cordova, venne incatenata al termosifone dal marito che poco dopo la cosparse di benzina e le diede fuoco.

I due casi illustrano, senza ulteriori commenti, come il corpo femminile venga continuamente violato in tutto il mondo e, nel caso di conflitto etnico o di guerre, come questo corpo diventi uno dei tanti campi di battaglia. Non c'è differenza tra nord e sud, tra ceti poveri e ceti ricchi, tra paesi avanzati e paesi in via di sviluppo. Le ricerche condotte negli ultimi anni sulla violenza contro le donne chiariscono che si tratta di una piaga capillare e silente. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, almeno una donna su cinque ha subito nel corso della sua vita abusi fisici e sessuali. La Dichiarazione sull'eliminazione della violenza contro le donne, redatta nel 1993, fornisce la definizione di questo tipo di abuso: «qualunque atto di violenza sessista che produca, o possa produrre, danni o sofferenze fisiche, sessuali o psicologiche, ivi compresa la minaccia di tali atti, la coercizione arbitraria della libertà, sia nella vita pubblica che in quella privata».

L'aggravante è costituita dal fatto che nella stragrande maggioranza dei casi gli aggressori sono proprio gli uomini che ci vivono accanto: mariti, padri, amici, colleghi di studio e di lavoro.

Amnesty International fornisce dei dati agghiaccianti. Una ricerca della Harvard University ha stabilito che nel mondo per le donne dai 16 ai 44 anni la violenza è la prima causa di morte, un'incidenza maggiore degli incidenti stradali, del cancro e delle guerre. E come se fosse un cancro, la violenza contro le donne assume varie forme: violenza domestica, sfruttamento della prostituzione, stupri, mutilazione dei genitali, sfruttamento lavorativo e, nei casi più estremi, il genocidio: «mancano all'appello» più di 60 milioni di donne, eliminate con l'aborto e l'infanticidio selettivo, una pratica molto diffusa in Cina, dove lo Stato ha imposto alle famiglie il figlio unico. L'Onu ha calcolato che una donna su tre viene regolarmente picchiata da un famigliare, solitamente il marito. Sono 120 milioni le donne che hanno subito l'escissione dei genitali esterni. E il 70% delle donne vittime di omicidio sono state uccise dal loro partner. Più drammatici i dati provenienti dai Paesi poveri, dove la violenza contro le donne spesso rientra nei gesti quotidiani della vita comunitaria: in una provincia del Kenia, il 42% ammette di essere regolarmente picchiata dal marito, mentre in Sudafrica ogni 23 secondi una donna subisce violenza sessuale. Tra il 2002 e il 2003, nella Repubblica democratica del Congo 5mila donne vennero stuprate per motivi legati al conflitto etnico.

La guerra solitamente rende il corpo femminile più vulnerabile agli abusi: la Lega delle donne irachene ha denunciato che nel periodo aprile-agosto 2003, almeno 400 donne sono state rapite, stuprate e vendute. Anche la povertà incide di più sui destini delle donne che su quello degli uomini: in Nepal sono 10mila le ragazzine che ogni anno vengono vendute dalle famiglie per essere avviate al mercato della prostituzione. Accade così anche in Asia sudorientale, dove in periodi di carestia i villaggi più poveri cedono le loro figlie per qualche pugno di riso. La tratta delle donne raggiunge cifre da capogiro: solo in Europa ne sbarcano 500mila all'anno, costrette a vendersi per strada o all'accattonaggio. Non ultimi vengono i cosiddetti "crimini d'onore", i quali puniscono le donne che violino le norme della comunità: si va dallo sfregio con l'acido compiuto sui volti delle donne del Bangladesh alle lapidazioni delle adultere in alcuni Paesi arabi. In Pakistan nel 1999 1000 donne furono uccise per "mondarle dal peccato". Le case moderne e pulite delle occidentali non le riparano dalla violenza. In Belgio, ad esempio, più del 50% ha dichiarato di aver subito qualche forma di abuso da parte dei loro partner; in Gran Bretagna, i servizi di pronto soccorso ricevono mediamente una chiamata al minuto per violenze sulle donne in ambito domestico, mentre in Russia in 14mila vengono uccise dai loro famigliari. In Israele è più probabile che una donna venga uccisa da un conoscente che da un estraneo. Numeri tremendi. Che non migliorano se passiamo all'America: secondo il governo di Washington, ogni 15 secondi un uomo picchia una donna, il che fa 700mila in un anno. Incredibili le statistiche sulla violenza sessuale: sempre secondo l'Oms, tra il 14 e il 20 per cento delle donne statunitensi è vittima di uno stupro durante il corso della propria vita, una cifra che si avvicina molto a quelle del Canada e della Nuova Zelanda.

L'Italia non si discosta dalle statistiche occidentali.

In caso di omicidio, nel 64% dei casi la vittima è una donna. L'aggressore è solitamente il coniuge, il convivente o l'ex compagno (70%). Sono 714mila, ossia un 4%, le donne tra i 14 e i 59 che hanno dichiarato di aver subito uno stupro o un tentato stupro nel corso della loro vita. Il 6% degli abusi sessuali avviene all'interno della famiglia.

Nonostante il tema degli abusi sulle donne abbia ricevuto grande attenzione negli ultimi anni, specialmente a partire dalla Convenzione per l'eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne (Cedaw), adottata nel 1979 dall'Assemblea generale dell'Onu, e dalla Quarta Conferenza sulle Donne di Pechino del 1995, gli abusi non diminuiscono: molti Paesi non riconoscono il problema oppure lo inseriscono nel codice penale come un reato contro la persona e non contro le donne.



 
Links Correlati
· Inoltre Succede nel Mondo
· News by redazione


Articolo più letto relativo a Succede nel Mondo:
4 luglio manifestazione No Dal Molin ...mettici la faccia!


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 3


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Limite
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati
Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.195 Secondi

Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /html/modules/WB_Cedstat/include/class.visiteurs.php on line 324

Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: unable to connect to netgeo.caida.org:80 (Unknown error) in /html/modules/WB_Cedstat/include/class.visiteurs.php on line 324
(-146555623)

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.149.234.141
Username :Anonimo
Date :2024-04-25
Host :ec2-3-149-234-141.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=443
Heure :05:34:49
Message :SQL invalide 'nouveau visiteur'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.149.234.141
Username :Anonimo
Date :2024-04-25
Host :ec2-3-149-234-141.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=443
Heure :05:34:49
Message :SQL invalide 'nouvelle page'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.149.234.141
Username :Anonimo
Date :2024-04-25
Host :ec2-3-149-234-141.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=443
Heure :05:34:49
Message :SQL invalide 'nouvelle agent'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.149.234.141
Username :Anonimo
Date :2024-04-25
Host :ec2-3-149-234-141.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=443
Heure :05:34:49
Message :SQL invalide 'nouveau referant'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.149.234.141
Username :Anonimo
Date :2024-04-25
Host :ec2-3-149-234-141.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=443
Heure :05:34:49
Message :SQL invalide 'nouveau domaine'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com