Benvenuti nel sito de LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club


 Entra ne La Grande FamigliaBenvenuti ne La Grande Famiglia, la comunità virtuale del Modena City Ramblers Official Fun Club  

Ciao Gaby

Forum
Informati, scrivi, discuti, partecipa...

Ramblers menu'
· Home
· Album Fotografico
· Archivio
· Argomenti
· Cerca
· Chat & Mailing List
· Discografia
· Elenco Iscritti
· Formazione
· FORUM
· GBook "La Strada"
· Il Tuo Account
· Inserisci un articolo
· Link: Gli amici
· Messaggi Privati
· Non solo canzonette
· Testi & Accordi

Info per l'uso

Qui trovate tutte le info per iscrivervi, navigare e usare tutte le funzionalità del sito

Consigli & Netiquette
Istruzioni per l'uso


Cerca nel sito



Vetrina Argomenti

La musica che ascolti su Radio Rebelde
[ La musica che ascolti su Radio Rebelde ]

·Tour invernale dei FryDa
·I giorni dell'Eden: il nuovo album della Casa del Vento
·Alberto Sanna e Francesco Moneti all'European Jazz Expo
·Buone nuove dal duo ''Cagliaretino'' Alberto Sanna e Francesco Fry Moneti
·Fry produttore del secondo cd dei Rossopiceno
·Mini Tour siciliano per i FryDa
·10 Aprile: Torino capitale del Folk in un Live per Libera Piemonte e Emergency!
·"Storie in un bicchiere" - ROSSOPICENO‏
·Senza respiro

In Redazione

redazione@
lagrandefamiglia.it

o Ivo
o Tud
o Giovy
o peppomcr
o Woland
o Checco-Hasta_Siempre-
o Montex
o patrick
o cicciolo81
o matley


T-shirt ufficiale

Le T-shirt della Grande Famiglia: ordini sospesi!


  
V2-Day: un po' di informazioni
Postato il Mercoledì, 23 aprile @ 14:01:01 CEST
Argomento: Succede in Italia
Succede in ItaliaV come Vendetta, V come Vaff... Un po’ di info sulla nuova giornata organizzata da Beppe Grillo, perché il 25 Aprile sia sempre Resistenza (e con la R maiuscola!), ma anche... - di Arianeve


Dite la verità, un bel po’ di voi avranno storto la bocca quando hanno sentito che Beppe Grillo aveva scelto simbolicamente il 25 Aprile come nuova data di ‘agitazione popolare’ per portare avanti una delle sue iniziative, stavolta rivolta alla Libera Informazione. E’ così?
Ci credo bene, perché l’ho pensato anche io.

Poi ho fatto un giro sui vari Meet-up che stanno organizzando il tutto e visto come si stanno organizzando: leggo di chi chiede di coinvolgere le sezioni locali dell’ANPI, chi chiede –tramite il suo sito- ad Alberto Cottica di partecipare (ma lui sarà a Casa Cervi con molti di noi, a cantare Bella Ciao!)...
Allo stesso Fuori Orario di Taneto di Gattatico, a due passi dal Museo Cervi e con lo staff e il grande capo Franco in tutto e per tutto coinvolti nell’iniziativa “7000 partigiani che cantano”, ci sarà un banchetto per la raccolta firme del V2-Day, dalle 15 alle 23.
(http://www2.beppegrillo.it/v2day/banchetto.php?id=485).

Questo per dire che i banchetti del V-Day sono un po’ in tutta Italia (più di 450 i segnalati) e per chi è interessato è possibile fare entrambe le cose: festeggiare il 25 Aprile come si deve (anche per chi ha ‘altro da fare’ quel giorno) e apporre una qualche forma dove serve, se lo ritiene necessario.



"Il 25 aprile si terrà il V2 Day sulla libera informazione in un libero Stato. Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato "crede" di decidere. Disinformare è il miglior modo per dare ordini. Si raccoglieranno le firme per tre referendum: l'abolizione dell'ordine dei giornalisti di Mussolini, presente solo in Italia, la cancellazione dei contributi pubblici all'editoria, che la rende dipendente dalla politica, e l'eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione, per un'informazione libera dal duopolio partiti-Mediaset."
Beppe Grillo


Info dettagliate le trovate qui: http://www2.beppegrillo.it/v2day/
E qui ilvolantino.

Di seguito invece vi riporto i tre punti ‘all’ordine del giorno’.


Referendum: "Libera informazione in libero Stato"
Il 25 aprile proporrò tre referendum per una "Libera informazione in libero Stato":
- abolizione dei finanziamenti pubblici all’editoria
- abolizione dell'ordine dei giornalisti
- abolizione della legge Gasparri


Abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria Il finanziamento pubblico ai giornali costa al cittadino italiano quasi un miliardo di euro all'anno. L'editoria, può quindi, a pieno titolo essere definita editoria di Stato. Ci sono buoni e anche ottimi giornalisti, quelli che scrivono rischiando la pelle, quelli emarginati, quelli sotto pagati. Il 25 aprile non è contro di loro, ma contro l'ingerenza della politica nell'informazione.
Il lettore non conta nulla per l'editore di un giornale, contano di più i finanziamenti pubblici (partiti), la pubblicità (Confindustria, ABI, Confcommercio) e i gadget (dvd, fumetti, eccetera).
Beppe Lopez ha scritto un libro: "La Casta dei giornali", un viaggio nella disinformazione. Ogni giorno ne pubblicherò un estratto fino al 25 aprile.

Quesito referendario:
«Volete voi che siano abrogate - la legge 25 febbraio 1987, n. 67, recante “Disciplina delle imprese editrici e provvidenze per l’editoria” limitatamente all’art. 9 comma 6 il cui testo letterale è il seguente “Alle imprese editrici di quotidiani o periodici che attraverso esplicita menzione riportata in testata risultino essere organi di partiti politici rappresentati in almeno un ramo del parlamento è corrisposto: a) un contributo fisso annuo di importo pari al 30 per cento della media dei costi risultanti dai bilanci degli ultimi due esercizi, inclusi gli ammortamenti e comunque non superiore a 1 miliardo e 500 milioni per i quotidiani e 300 milioni per i periodici; b) un contributo variabile calcolato secondo i parametri previsti dal precedente comma quinto per i quotidiani, ridotto ad un sesto, un dodicesimo o un ventiquattresimo rispettivamente per i periodici settimanali, quindicinali o mensili; per i suddetti periodici viene comunque corrisposto un contributo fisso di 200 milioni nel caso di tirature medie superiori alle 10.000 copie.”
- la legge 7 agosto 1990, n. 250, recante “Provvidenze per l’editoria e riapertura dei termini, a favore delle imprese radiofoniche, per la dichiarazione di rinuncia agli utili di cui all’articolo 9, comma 2, della legge 25 febbraio 1987, n.67, per l’accesso ai benefici di cui all’articolo 11 della legge stessa”
la legge 5 agosto 1981, n. 416 recante “Disciplina delle imprese editrici e provvidenze per l'editoria” limitatamente agli artt. 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 32, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41»


Abolizione dell'ordine dei giornalisti
Mussolini creò nel 1925, unico al mondo, un albo nel quale si dovevano iscrivere i giornalisti. L'albo era controllato dal Governo e messo sotto la tutela del ministro della Giustizia, il Mastella dell'epoca.
Nel 1963 l'albo divenne con una nuova legge ordine professionale dei giornalisti con regole, pensione, organismi di controllo, requisiti di ammissione. Una corporazione con dei saldi principi. Infatti nella legge 69/1963 è scritto che: è diritto insopprimibile dei giornalisti la libertà d'informazione e di critica, mentre è loro obbligo inderogabile il rispetto della verità sostanziale dei fatti osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e dalla buona fede.
Einaudi scrisse: "L'albo obbligatorio è immorale, perché tende a porre un limite a quel che limiti non ha e non deve avere, alla libera espressione del pensiero. Ammettere il principio dell'albo obbligatorio sarebbe un risuscitare i peggiori istituti delle caste e delle corporazioni chiuse, prone ai voleri dei tiranni e nemiche acerrime dei giovani, dei ribelli, dei non-conformisti"
Berlinguer aggiunse: "Io sono contrario al requisito di qualsiasi titolo di studio per la professione di giornalista, perché considero questo come una discriminazione assurda, una discriminazione di classe, contraria alla libertà di stampa e alla libera espressione delle proprie opinioni". L'informazione è libera e l'ordine dei giornalisti limita la libertà di informazione. Chiunque deve poter scrivere senza vincoli se non quelli previsti dalla legge. I giornalisti liberi straccino la tessera, non ne hanno bisogno, il loro unico punto di riferimento è il lettore.

Quesito referendario:
I sottoscritti cittadini italiani richiedono referendum popolare abrogativo, ai sensi dell'art. 75 della Costituzione della Repubblica e in applicazione della legge 25 maggio 1970 n. 352, sul seguente quesito: «Volete voi che sia abrogata la legge 3 febbraio 1963, n. 69, recante “Ordinamento della professione di giornalista”?»


Abolizione della legge Gasparri
La Corte europea di giustizia ha condannato il regime italiano di assegnazione delle frequenze radiotelevisive. La Corte ha dato ragione a Europa 7, le cui frequenze sono occupate dalla rete di propaganda di Arcore, detta anche Rete 4. La Corte ha evidenziato che il regime di assegnazione delle frequenze nel nostro Paese:
- non rispetta il principio della libera prestazione dei servizi
- non ha criteri di selezione obiettivi – trasparenti – non discriminatori – proporzionati (poi ha finito gli aggettivi)
La sentenza europea segue quelle a favore di Europa 7 della Corte costituzionale, del Consiglio di Stato e dell’Avvocato generale della Corte di Giustizia europea del 12 settembre 2007 (che ha bocciato la legge Gasparri).
Mi aspetto che si faccia applicare la sentenza senza invocare la Nato e l’ONU. Ma sono sicuro che non succederà. Con il solito trucco: cambieranno la legge. Le frequenze radiotelevisive sono in concessione, significa che sono di proprietà dello Stato, che può decidere, liberamente, a chi assegnarle. Le frequenze sono quindi dei cittadini, di nostra proprietà.
Le leggi che hanno regolamentato il sistema radiotelevisivo, dalla Mammì alla Gasparri, hanno creato un mostro: il Testo Unico. Cambiarlo solo in parte è inutile, va eliminato per poter definire, da zero, nuove regole che garantiscano una vera informazione.

Quesito referendario:
I sottoscritti cittadini italiani richiedono referendum popolare abrogativo, ai sensi dell'art. 75 della Costituzione della Repubblica e in applicazione della legge 25 maggio 1970 n. 352, sul seguente quesito: «Volete voi che sia abrogato il Decreto Legislativo 31 luglio 2005, n. 177, recante “Testo unico della radiotelevisione”?»


 
Links Correlati
· Inoltre Succede in Italia
· News by Redazione


Articolo più letto relativo a Succede in Italia:
Life in Italy is Ok, il documentario di Emergency ad Alessandria


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 1


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Limite
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

Re: V2-Day: un po' di informazioni (Voto: 1)
di alenuovo il Giovedì, 24 aprile @ 14:38:43 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Per me Beppe Grillo è più pericoloso di Berlusconi. Ottimi i referendum che propone, ma sbagliatissimo il modo in cui porta avanti le sue battaglie. Populismo, qualunquismo e disinformazione. Invece che dare una mano alle persone a ragionare con la propria testa, le spinge a ragionare con la sua, che sarà sempre meglio di quella di molti politici e giornalisti di oggi, ma non è così che si fa. Inoltre nei suoi spettacoli mescola verità a trovate comiche in un modo veramente subdolo e, a parer mio, inaccettabile. Provate a leggere i commenti invasati della gente che segue il suo blog.. a me fanno più paura dei fucili di Bossi. E se lo trovate ancora in rete, leggete cosa ha scritto Luttazzi, quando in polemica proprio con Grillo ha temporaneamente chiuso il proprio blog. Il mio V.. questo 25 aprile va a Grillo e a chi come lui vuole relegarci all'ignoranza.




Re: V2-Day: un po' di informazioni (Voto: 1)
di arianeve il Giovedì, 24 aprile @ 16:37:31 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
La cosa più rischiosa, secondo me, è che questa raccolta di firme sia inutile perché non valida legalmente (per questione di distanza dalle convocazioni delle elezioni).

Per il resto, ale, se ritieni ottimi i quesiti referendari, perché poi non firmarli?

E sulla questione 'ignoranza' mi pare che in Italia ci siano esempi molto più significativi.
Grillo fa cmq un tipo di informazione 'alternativa'.
Sta poi alla propria personale cultura, intelligenza e ricerca di informazione fare una tara al populismo e valutare le notizie che vengono date.

Sul fatto poi di credersi a un certo punto il dio-in-terra della situazione, personalmente vedo Grillo e Luttazzi sullo stesso piano... così come tanti altri. Facile farsi prendere la mano a un certo punto. CI sarà sempre qualcuno di più 'duro & puro', integro ed onesto. Ma non è populismo e qualunquismo anche questo? ;)



Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.319 Secondi

Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /html/modules/WB_Cedstat/include/class.visiteurs.php on line 324

Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: unable to connect to netgeo.caida.org:80 (Unknown error) in /html/modules/WB_Cedstat/include/class.visiteurs.php on line 324
(-146342631)

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.138.141.202
Username :Anonimo
Date :2024-04-24
Host :ec2-3-138-141-202.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=1421
Heure :22:40:59
Message :SQL invalide 'nouveau visiteur'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.138.141.202
Username :Anonimo
Date :2024-04-24
Host :ec2-3-138-141-202.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=1421
Heure :22:40:59
Message :SQL invalide 'nouvelle page'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.138.141.202
Username :Anonimo
Date :2024-04-24
Host :ec2-3-138-141-202.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=1421
Heure :22:40:59
Message :SQL invalide 'nouvelle agent'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.138.141.202
Username :Anonimo
Date :2024-04-24
Host :ec2-3-138-141-202.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=1421
Heure :22:40:59
Message :SQL invalide 'nouveau referant'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.138.141.202
Username :Anonimo
Date :2024-04-24
Host :ec2-3-138-141-202.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=1421
Heure :22:40:59
Message :SQL invalide 'nouveau domaine'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com