Benvenuti nel sito de LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club


 Entra ne La Grande FamigliaBenvenuti ne La Grande Famiglia, la comunità virtuale del Modena City Ramblers Official Fun Club  

Ciao Gaby

Forum
Informati, scrivi, discuti, partecipa...

Ramblers menu'
· Home
· Album Fotografico
· Archivio
· Argomenti
· Cerca
· Chat & Mailing List
· Discografia
· Elenco Iscritti
· Formazione
· FORUM
· GBook "La Strada"
· Il Tuo Account
· Inserisci un articolo
· Link: Gli amici
· Messaggi Privati
· Non solo canzonette
· Testi & Accordi

Info per l'uso

Qui trovate tutte le info per iscrivervi, navigare e usare tutte le funzionalità del sito

Consigli & Netiquette
Istruzioni per l'uso


Cerca nel sito



Vetrina Argomenti

La Rassegna Stampa sui Ramblers
[ La Rassegna Stampa sui Ramblers ]

·Lettera aperta ai Modena City Ramblers
·Intervista a Francesco ''Fry'' Moneti
·RadioBombay intervista i Modena City Ramblers
·Buon viaggio hermanos queridos!
·Una mostra per i nostri!
·MCR on tv!!
·Mcr On Air!
·Sabato 10 Marzo: concerto annullato!!
·I Modena su Pnbox-TV

In Redazione

redazione@
lagrandefamiglia.it

o Ivo
o Tud
o Giovy
o peppomcr
o Woland
o Checco-Hasta_Siempre-
o Montex
o patrick
o cicciolo81
o matley


T-shirt ufficiale

Le T-shirt della Grande Famiglia: ordini sospesi!


  
Tutto è cominciato a Torino: cronaca nera sul telefonino.

Riceviamo e pubblichiamo. Articolo inviato da scheletrito il Giovedì, 01 febbraio @ 12:00:00 CET

Succede in ItaliaÈ passato un po' di tempo da quando il video scandalo dei ragazzi della scuola superiore di Torino che picchiavano e insultavano il ragazzo down, mentre i rimanenti compagni di classe guardavano la scena tra indifferenza e sorrisi, ha fatto il giro di internet e dei nostri telegiornali...


Quel giorno tutti quanti hanno pensato che quello era il limite e che da quel punto si sarebbe potuto solamente migliorare. Si era pensato che quei ragazzi erano figli deviati della nostra società e che comunque la stragrande maggioranza dei giovani non avrebbe mai pensato di fare una cosa del genere.
I giovani stupidi ripresi in quel video tra lacrime e pianti si sono tutti pentiti dicendo che non avrebbero dovuto... che non si sarebbe più ripetuto... che avrebbero fatto qualsiasi cosa pur di poter frequentare di nuovo la loro scuola...
Allora noi tutti ci siamo resi conto che sì, effettivamente, era stato solo un caso isolato di stupidità umana e che un fatto simile non sarebbe più successo. Mai più!
Ma oggi, giornalmente, apriamo i nostri quotidiani o guardiamo le notizie del giorno in uno dei tanti giornali disponibili, e ci accorgiamo che quello non era stato un caso.
Ci accorgiamo che non passa giorno senza che un nuovo caso di stupro di branco o di insulti o di molestie sia avvenuto tra i banchi di quella che, un domani neanche tanto lontano, sarà la nostra classe dirigente.
Sui cellulari degli adolescenti di oggi è sempre più facile trovare video artigianali di pestaggi o di scena di sesso tra coetanei avvenuti durante le assemblee di classe che, se in passato rappresentavano quell’ora mensile a disposizione per organizzare qualcosa di gruppo (anche quei tanto criticati scioperi inutili che però servivano a cementare i legami dei compagni di classe, uniti in un unico scopo), adesso servono a risparmiare i soldi che si spenderebbero per andare a vedere un film porno o un film vietato ai minori.
Giornalmente le pagine di giornale riportano di aggressioni, scene di sesso tra alunni e professori, scene di ordinaria follia di classe puntualmente immortalate sui cellulari e, se non si è riuscito a fermarle prima, diffuse su una rete che ha solo buchi enormi.
A questo punto nasce una domanda. Che beneficio ne traggono gli adolescenti a vedere sempre loro coetanei vittime o carnefici delle situazioni dette in precedenza?
Il diritto di cronaca è uno dei diritti più importanti che si possono avere nel nostro Paese ma in questo caso potrebbe far nascere una situazione di emulazione.
Perché il branco, anche se compie azioni sconsiderate, è sempre visto come una cosa da imitare.
I suoi componenti agiscono insieme, pensano insieme e nessuno gli dice niente perché la loro forza sta nel gruppo!
Allora perché non formare un nuovo branco che compia le stesse azioni? Perché non farsi rispettare calpestando la dignità di nuove persone ed essere così perversi da rendere indelebili le proprie azioni imprimendole nella memoria del cellulare?
Tenere dei cimeli da mostrare agli amici e soprattutto ai “nemici” per conquistare il loro rispetto e la loro sottomissione... ecco a cosa servono i cellulari oggi...
Ma viene letta solo la parte più “interessante” delle pagine di cronaca. Solo la parte in cui, con freddezza e dovizia di particolari, è narrata l’azione.
Non viene letta la parte in cui si parla delle conseguenze di queste azioni e, anche se viene letta, non fa niente, non fa testo. Perché è il branco che fa notizia non la vittima!
Non c’è nessuno che mostri al branco quali sono le conseguenze della violenza e dell’umiliazione.
Il diritto di cronaca, a questo punto, per fare giustizia, dovrebbe mostrare le vittime. L’altra faccia della medaglia, quella sfregiata. Quella che porterà le conseguenze dell’azione che ha subito. La ragazza terrorizzata o il ragazzo che si sente inutile e non viene considerato da nessuno perché lui è quello che subisce.
Il diritto di cronaca dovrebbe mostrare la certezza della pena che viene inflitta a chi ha commesso il fatto e non le interviste di falso pentimento che questi rilascia a destra e a sinistra.
Continuare a parlare solo dei vari casi che vengono scoperti tutti i giorni tra un po’ non provocherà nessuna reazione. Tra un po’ la vittima del branco scolastico farà lo stesso effetto del morto ammazzato a Napoli: nessuna!
In America, per evitare nuovi casi Coloumbine, alcune scuole si sono dotati di metal detector per evitare l’introduzione delle armi al loro interno.
In Italia ben venga allora se per evitare nuovi casi-Torino si farà divieto di portare il cellulare a scuola!


Nota: Riceviamo e pubblichiamo.

 
Links Correlati
· Inoltre Succede in Italia
· News by Redazione


Articolo più letto relativo a Succede in Italia:
Life in Italy is Ok, il documentario di Emergency ad Alessandria


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 4.5
Voti: 2


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Limite
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

Re: Tutto è cominciato a Torino: cronaca nera sul telefonino. (Voto: 1)
di arianeve il Giovedì, 01 febbraio @ 14:17:47 CET
(Info Utente | Invia un Messaggio)
"Ecco a cosa servono i cellulari oggi..." è il tipo di considerazione che mi aspetto più da qualche persona anziana che da una dell'età che può avere Scheletrito... Del tipo "Internet? Quella cosa dei pedofili e delle chat che rovinano le famiglie?"

Si può vietare qualsiasi tipo di tecnologia con atteggiamenti pseudo-luddisti ( http://it.wikipedia.org/wiki/Luddismo ) o, peggio, autoritari e illiberali, ma se non sono le "teste" a cambiare, e l'educazione che la scuola e le famiglie per prime dovrebbero metterci dentro, qualsiasi provvedimento non risulterà che vuoto e inutile.




Re: Tutto è cominciato a Torino: cronaca nera sul telefonino. (Voto: 1)
di quqayo il Giovedì, 05 aprile @ 16:31:35 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
pendenza rampa garage [www.sweet.az.pl] legge regione puglia 8 marzo 2002 n 5 [www.sixday.az.pl] lettore mp3 20 gb [www.sixday.az.pl] tomtom rider car kit [www.suite.az.pl] ricetta pasta melanzana [www.suite.az.pl] san giusto rentennano [www.sixday.az.pl] b b toscana [www.sweet.az.pl] super zoccola [www.stars.az.pl] il buio oltre la siepe libro [www.stars.az.pl] collezione beatrice [www.sixday.az.pl] dieta umorismo [www.suite.az.pl] musica scaricare non mp3 [www.stars.az.pl] procedura revisione contabile costo personale dip [www.stars.az.pl] statistica incremento internet [www.suite.az.pl] sinonimo bello [www.stars.az.pl] torre san fedele palazzolo [www.suite.az.pl] spot fiat ducato [www.sixday.az.pl] coscienza zeno tecnica narrativa [www.sweet.az.pl] telaio go kart [www.suite.az.pl] spot nike basket 2003 [www.stars.az.pl] vacanza studio minorenne residence [www.stars.az.pl] attrezzatura lavorazione vivai [www.stars.az.pl] ebay confermare [www.suite.az.pl] gara audace venezia [www.sixday.az.pl]




Re: Tutto è cominciato a Torino: cronaca nera sul telefonino. (Voto: 1)
di econom25 il Sabato, 30 giugno @ 18:36:09 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
annuncio incontri sessuali [annuncio-incontri-sessuali.ivern.org.cn] # data recovery tool [data-recovery-tool.encag.cn] # fustigazione [fustigazione.orati.cn] # chat iscriversi [www.encag.cn] # hotel galles genova [hotel-galles-genova.orati.cn] # prestito ai dipendenti [www.encag.cn] # lust lesbiche schizzate di figa [www.ivern.org.cn] # freschissimo carino mamma [www.ivern.org.cn] # hotel genova centro [www.xe99.orati.cn] # sexy abito [www.ivern.org.cn] # cinquantenni [www.a51.fisi.net.cn] # pensioni albergo agrigento [www.encag.cn] # piu caldo amabile mamma [www.w10.fisi.net.cn] # sentimento penetrazione [www.ivern.org.cn] # derisorio cecoslovacche [derisorio-cecoslovacche.encag.cn] # adeguato asiatiche prostituta [www.my88.orati.cn] # buono cameriera merda [www.b12.fisi.net.cn] # afabile madre [www.ivern.org.cn] # cutie ragazze spogliarello [cutie-ragazze-spogliarello.encag.cn] # stupefacente amatoriali inculate [www.m32.fisi.net.cn] # foto donna calza [www.gsro.js.cn] # prenotazioni albergo montecarlo [www.xe99.orati.cn] # esotiche dvd [esotiche-dvd.orati.cn] # gradito bionde sex [www.encag.cn] # albergo pensione riccione [albergo-pensione-riccione.orati.cn] # arte investire [www.my88.orati.cn] # offerta parigi piemonte [www.my88.orati.cn] # albergo new orleans [www.my88.orati.cn] # profondita sardegna [www.fisi.net.cn] # argento orecchino [www.m32.fisi.net.cn] # dolomiti brenta [dolomiti-brenta.fisi.net.cn] # bollente celeste nubile [bollente-celeste-nubile.encag.cn] #



Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.468 Secondi

Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /html/modules/WB_Cedstat/include/class.visiteurs.php on line 324

Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: unable to connect to netgeo.caida.org:80 (Unknown error) in /html/modules/WB_Cedstat/include/class.visiteurs.php on line 324
(-146653927)

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.144.86.138
Username :Anonimo
Date :2024-05-06
Host :ec2-3-144-86-138.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=1215
Heure :03:03:06
Message :SQL invalide 'nouveau visiteur'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.144.86.138
Username :Anonimo
Date :2024-05-06
Host :ec2-3-144-86-138.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=1215
Heure :03:03:06
Message :SQL invalide 'nouvelle page'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.144.86.138
Username :Anonimo
Date :2024-05-06
Host :ec2-3-144-86-138.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=1215
Heure :03:03:06
Message :SQL invalide 'nouvelle agent'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.144.86.138
Username :Anonimo
Date :2024-05-06
Host :ec2-3-144-86-138.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=1215
Heure :03:03:06
Message :SQL invalide 'nouveau referant'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com

Debugage de WB_CedStat v1.3 - LA GRANDE FAMIGLIA Modena City Ramblers Official Fans Club
Agent :Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
Referer :NoReferer
IP :3.144.86.138
Username :Anonimo
Date :2024-05-06
Host :ec2-3-144-86-138.us-east-2.compute.amazonaws.com
Code :5628929
Domaine :com
Page :modules.php name=News&file=article&sid=1215
Heure :03:03:06
Message :SQL invalide 'nouveau domaine'

Veuillez envoyer ce message au webmaster de www.winboucles.com